Manifestazione NO TAV alla stazione di Trento

Notav TrentoSi è svolta ieri, domenica 4 ottobre, una manifestazione a Trento presso la stazione ferroviaria contro il progetto della nuova ferrovia del Brennero. Proponiamo il comunicato del Coordinamento trentino NO TAV.

Oggi una cinquantina di NoTav sono andati nella stazione dei treni di Trento per bloccare il Frecciargento delle 14:11 diretto a Bolzano. Dopo il blocco della trivella trovata nella zona di Mattarello il 28 settembre, e l’accertamento che questa non fosse funzionale al progetto del Treno ad Alta Velocità, con questa azione si è deciso di rendere ancora più esplicita la pretesa che i carotaggi ed i tempi di realizzazione del progetto siano resi pubblici. Tante le bandiere che, sventolate sul binario, hanno fatto ritardare di qualche minuto il treno. Lo striscione recava la scritta “Inaugurate” in Alto Adige, vi fermeremo in Trentino, chiaro avvertimento ai costruttori ed alla Provincia che, se a Mules (Bz) oggi hanno potuto “inaugurare” la Galleria di Base del Brennero ancora in costruzione aprendola a delle visite guidate rivolte alla cittadinanza, qui in Trentino avranno vita molto dura e non ce la faranno a compiere quest’opera inutile e devastante.

Per continuare tutti insieme questa lotta, ci vediamo al corteo indetto per il 14 novembre a Trento. Si partirà da piazza Dante alle ore 14:30.

Facciamoci sentire e vedere!

Fonte: Notavbrennero.info

Un commento

  • antonio

    “vi fermeremo” ma all’ultimo momento ci è sembrata più efficace la scritta “non passerete”. Buona l’iniziativa di compagne e compagni in una composizione che attraversava età e comportamenti. Uno sputo al volo alla straffottenza della BBT che incoraggia a non smettere di fare fronte comune all’opera più devastante che sia sia mai progettato in Trentino alto Adige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.