Solidarieta’ a Michele

dirittiUSB INPS di Trento vuole esprimere piena solidarietà al Delegato Sindacale di Lodi Michele Riccardi.
Esprime preoccupazione per l’atteggiamento repressivo e antidemocratico di molti Dirigenti INPS che cercano di mettere a tacere i nostri Delegati Sindacali con provvedimenti disciplinari, censure o esclusione nella carriere lavorativa.
Nell’ultimo anno il clima all’interno dell’ Istituto è notevolmente peggiorato ed ha assunto una deriva sempre più autoritaria nei confronti dei lavoratori, al fine di nascondere l’incapacità gestionale dell’Istituto.
Al proliferare di Uffici Dirigenziali e P.O. di dubbia utilità, in cui confluiscono notevoli “forza lavoro”, notiamo un’ incapacità di gestione delle molteplici normative e procedure dovute all’unificazione forzata degli Enti soppressi. Nell’attività lavorativa, all’ assenza di disposizioni e procedure informatiche chiare e funzionanti/li, la Direzione Generale comunica, attraverso messaggi interni, continue minacce di provvedimenti disciplinari o amministrativi (anche a chi dovesse entrare erroneamente negli archivi dell’Istituto) quasi a voler incentivare la disaffezione verso il ruolo istituzionale dei lavoratori.
Il solo mettere in dubbio l’attuale modello organizzativo, dove gli unici ad avere responsabilità amministrative/contabili sono i Lavoratori e i Capi Uffici, mette in agitazione la catena di comando che vive sul lavoro di chi quotidianamente continua nonostante tutto a svolgere la propria attività in favore dell’utenza, tanto decantata nei proclami istituzionali dell’ENTE, ma poi tenuta in second’ordine nella statistica funzionale agli stipendi dei Dirigenti ed accoliti.
Per questo motivo i Delegati USB sono un “nemico” da addomesticare o abbattere , con punizioni più politiche che reali.
Esprimiamo per ciò solidarietà a MICHELE e a tutti i delegati che quotidianamente rischiano “in proprio” per tenere alta la bandiera dei Diritti e della Libertà dei Lavoratori.
Michele è il “capro espiatorio”: punirne uno per educarne cento! Siamo tutti con TE !!!

USB TRENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.