Pesanti insulti razzisti e minacce

Riceviamo e condividiamo questo comunicato del PRC sulla squallida vicenda razzista che ha colpito una persona di colore. Questi attacchi hanno un preciso mandante. Chi semina Odio per racimolare qualche voto e qualche like.
Vergogna
La Redazione
___________________
Pesanti insulti razzisti e minacce. Questo ha dovuto subire solo per essere di origine etiope e di pelle scura, Agitu Ideo, una donna che ha costruito in Val dei Mocheni, con la propria serietà e abilità personale, un’attività di allevamento e produzione di formaggi di capra, molto apprezzati per la loro qualità.

A lei, naturalmente , vanno tutta la nostra solidarietà e il nostro appoggio.
La stupidità e l’ignoranza tipiche del razzismo non sono purtroppo una novità, in Trentino come ovunque. Ciò che però rende oggi questi atteggiamenti particolarmente preoccupanti e pericolosi è il fatto che siano abilmente solleticati e ipernutriti dalla propaganda di personaggi che oggi sono al governo e minacciano di starci per trent’anni. Il ministro Salvini sta infatti usando, per fomentare la classica (e utile) guerra tra poveri, l’incattivimento, la rabbia, la paura direttamente conseguenti ad anni di politiche liberiste che hanno distrutto le sicurezze, i diritti, la dignità dei/lle cittadin*.
E’ necessario e urgente che tutt* coloro che non si rassegnano ad un’ avanzamento della barbarie si sentano chiamati in prima persona a difendere i valori della convivenza civile e del pluralismo etnico, culturale, religioso.
PRC del Trentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *