Volantinaggio in piazza Pasi – Trento

Quando:
2 Giugno 2017@10:00–13:00
2017-06-02T10:00:00+02:00
2017-06-02T13:00:00+02:00
Dove:
TRENTO
Piazza Pasi Mario
1, 38122 Trento
Italia
Volantinaggio in piazza Pasi - Trento @ TRENTO | Trento | Trentino-Alto Adige | Italia

USB Trentino in occasione del festival dell’economia organizza un presidio/volantinaggio informativa sulle contraddizione di questa dodicesima edizione del Festival.

Venerdì 2 giugno 2017

dalle 10,00 alle 13,00 in piazza PASI a Trento

“I morti sul lavoro sono una piaga sociale ma il risultato delle politiche neoliberiste imposte dall’Europa come l’allungamento dell’età pensionabile con la Legge Fornero, l’abolizione dell’articolo 18 per i nuovi assunti, il lavoro nero che sembra diventato la normalità, il Jobs act, la precarietà dilagante oltre “l’alleggerimento “ delle normative sulla Sicurezza e sui controlli.
Norme che oltre a permettere un insostenibile aumento dei ritmi di lavoro costringono i lavoratori a svolgere lavori pericolosi, stressanti e faticosi quasi fino a settant’anni magari con la schiena dolorante e con riflessi poco pronti.
Ecco noi siamo qui per denunciare questa realtà tenuta nascosta dal potere oltre all’ipocrisia di questo festival che, come le istituzioni provinciali, non intendono farsi carico di questo vero e proprio calvario a cui sono sottoposti i nuovi schiavi del terzo millennio
Per questo oggi le parole servono a poco..
Oggi bisogna scegliere fra difesa del profitto e il benessere sociale. Ognuno deve scegliere se sostenere i profitti delle multinazionali o lottare per avere occupazione, salario, dignità e salute unificando in una sola lotta il diritto ad un lavoro dignitoso, il diritto alla salute con il diritto dei cittadini di non morire avvelenati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.