Sciopero Generale contro Renzi e la Troika
Piazza Dante
15, 38121 Trento
Italia
Venerdì 24 ottobre 2014 sciopero generale contro il governo Renzi e la Troika europea.
SI a lavoro e reddito NO all’austerità
Concentramento in piazza Dante a TRento ore 9,00 per il presidio davanti alla provincia e pi in corteo tutti davanti al palazzo del governo.
Facciamo sentire la nostra rabbia contro quanti vogliono cancellare lavoro, reddito diritti e dignità di alvoratori e di cittadini.
La forza dirompente dell’attacco in corso e’ il frutto delle scelte di condivisione del progetto dell’Unione Europea da parte di tutte le forze politiche e quindi di tutti i governi che si sono succeduti negli anni.
Ma la passività e la mancata risposta a tutti i provvedimenti che negli anni hanno portato ad una profonda riorganizzazione produttiva e ristrutturazione economica sono responsabilità di CGIL,CISL e UIL, sindacati ormai parte integrante della casta e sempre pronti ad accompagnare le scelte del capitale in cambio di briciole sul fronte dei servizi e della bilateralità.
Dare un forte e rapido impulso alle iniziative di lotta per coinvolgere strati sempre più vasti di lavoratrici e lavoratori, precari/e, disoccupati/e, senza casa, pensionati e migranti in un nuovo grande movimento di popolo capace di spazzar via il governo Renzi, la troika europea e i trattati intercontinentali (TTIP).
Oggi è possibile iniziare la risalita dal baratro in ci hanno cacciati i vari governi servi delle grandi multinazionali da Berlusconi a Renzi. Non lasciarti prendere dallo sconforto e dalla rinuncia oggi è arrivato il tempo di lottare per il tuo futuro e per quello dei tuoi figli. Ogni alibi per non partecipare è un grande regalo che fai ai padroni, al governo e alle multinazionali.
USB Trentino – SBM Trentino