Musica&Parole dall’America latina.

Quando:
30 Settembre 2013@16:30–17:30
2013-09-30T16:30:00+00:00
2013-09-30T17:30:00+00:00
Dove:
TRENTO Caffè de la Paix
Trento
Italia

Al Cafè de la Paix

lunedì 30 settembre alle ore 18.30 c’è Cafè Colombia

Aperitivo solidale musicale con l’antropologo colombiano Santiago Mera, che racconterà la situazione del suo Paese fra violazioni dei diritti umani e resistenze contadine e il percorso comune in appoggio alle comunità locali con l’associazione Yaku. Sarà introdotto da un estratto del video “El gigante”.

Musiche del noto cantautore uruguayano Hugo Trova

La Colombia raccontata dall’antropologo colombiano Santiago Mera, insieme alla musica politica di Hugo Trova, cantuatore fra i più noti del continente.

Santiago Mera, della Commissione Justicia y Paz, è in Italia per denunciare le violazioni dei diritti umani ed i gravi fatti che hanno contraddistinto l’ultimo periodo di vita politica del suo Paese. Ma anche la rete di resistenza e solidarietà che si concretizzerà nella carovana solidale internazionale NO Al Quimbo, in partenza il prossimo 6 di ottobre dall’Italia e da molti altri paesi Europei e latinoamericani, oltre che dal Trentino. Il 2 di ottobre Santiago sarà ospite della serata pubblica al Centro Santa Chiara “Liberiamo i beni comuni” (ore 20.30 – Sala Video).

Ad accompagnare l’incontro con Santiago, il cantautore uruguayano Hugo Trova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.