MORI SOLIDALE – festa in piazza

Quando:
24 Giugno 2017@20:00–23:30
2017-06-24T20:00:00+02:00
2017-06-24T23:30:00+02:00
Dove:
MORI
Piazza Cal di Ponte
38065 Mori TN
Italia
MORI SOLIDALE -  festa in piazza @ MORI | Mori | Trentino-Alto Adige | Italia

Sabato prossimo 24 giugno a Mori -dalle ore 20,00 – piazza Cal di Ponte, ci sarà una festa di solidarietà con la lotta contro il vallo tomo e con quanti tutt’ora si stanno spendendo per questa battaglia.
Nonostante la costruzione del vallo tomo e la distruzione delle fratte, la lotta non è per niente finita: il diedro è ancora lì e a breve vedremo la sua demolizione (e gli esiti della stessa).
Le denunce faranno il loro corso e saranno occasione per riportare in primo piano tutta la vicenda. La scia lunga che questa resistenza ha portato nella società civile è ben lontana dallo spegnersi (diversi sono gli articoli
di approfondimento e simili che continuiamo a veder pubblicati). La costruzione di altri “vallo tomo” (fino a mori vecio) mette in pericolo altre porzioni di territorio, di fratte e di muretti a secco (ricordo in palio nel 2018 per essere dichiarati dall’UNESCO patrimonio-anche se non quelli di Mori).
“Le ragioni di chi si e’ opposto al vallo tomo sono maturate d’inverno, ma in estate sono ancora piu’ luminose.
Cio’ che per mesi le Autorita’ hanno dichiarato impossibile – fissare prima il diedro – sara’ invece fase preliminare del progetto di demolizione che la stessa Protezione Civile ha presentato il 9 maggio.
HANNO DISTRUTTO LE FRATTE PER NIENTE!
Torniamo ad incontrarci, a discutere, a stare insieme. Anche per dimostrare che le persone denunciate per una lotta che e’ stata ed e’ di tutti non sono sole.
Con i piedi ben piantati nel passato, guardiamo al futuro. Per questo c’e’ ancora bisogno di fare tribu’. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.