Festival Economia: Marchionne va cacciato

Quando:
1 Giugno 2014@09:30–14:00
2014-06-01T09:30:00+02:00
2014-06-01T14:00:00+02:00
Dove:
Sociologia Trento
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
38122 Trento
Italia
Contatto:
Festival Economia: Marchionne va cacciato @ Sociologia Trento | Trento | Trentino-Alto Adige | Italia

Domenica 1 giugno 2914 al festival dell’economia di Trento sarà presente Segio Marchionne amministratore delegato della FCA (nata dalla fusione di Fiat con Chrysler).
Quel Marchionne che voleva iul sindacato conflittuale fuori dalle sue fabbriche, che dopo aver promesso miliardi di investimenti con il piano Italia ha svenduto la Fiat a Chrysler.
Come sindacati si base USB, SBM e Slai Cobas, intendono contestare la presenza di un personaggio arrogante che ha praticato la logica dell’esclusione e della discriminazione sindacale.
Alle ore 9,30 ci sarà un’assemblea sindacale con la presenza di lavoratori dell’Alfa Romeo di Arese per poi confluire in corteo davanti al teatro sociale per far sentire il nostro dissenso rispetto alle politiche di Marchionne fatte proprie anche dal governo Renzi.
Basta precarietà, basta discriminazioni, basta licenziamenti, basta a manager che anziché far funzionare le aziende svolgono il ruolo di tagliatori di teste.
Facciamo sentire la nostra voce per contestare anche l’impostazione di un festival dal pensiero unico liberista che stà cancellando diritti, beni comuni e stato sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.