Assemblea antifascista
Via Verruca
38122 Trento
Italia
Invitiamo tutte queste soggettività a partecipare attivamente ad un’assemblea pubblica, mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 21, presso la Circoscrizione di Piedicastello.
…. L’aria che si respira nella nostra città, quindi, non è delle migliori, ma c’è il pericolo che diventi decisamente irrespirabile, complice una rappresentazione mediatica che, nel migliore dei casi, mira a normalizzare la presenza di una sede neofascista in città ed il silenzio istituzionale, che rischia di trasformare l’indifferenza in connivenza.
Per tutte queste ragioni, ora più che mai riteniamo fondamentale proseguire un percorso antifascista, mettendo in comune informazioni, intelligenze, saperi e desideri di lotta.
Facciamo appello a tutte le realtà collettive e alle individualità antifasciste, antirazziste e antisessiste, a tutti i soggetti dell’associazionismo, sindacali e politici, al mondo della scuola, dell’università, dell’arte e della cultura. Un appello alla mobilitazione antifascista, intesa non solo come memoria, ma anche come strumento per opporsi al disegno neofascista di società che sta cercando di affermarsi nel presente.
Per creare occasioni di condivisione, aprendo nuovi spazi di libertà.
Antifasciste e antifascisti