25 marzo: manifestazione a Roma

Quando:
25 Marzo 2017@14:00–18:00
2017-03-25T14:00:00+01:00
2017-03-25T18:00:00+01:00
Dove:
ROMA
Piazzale Ostiense
Roma
Italia

La manifestazione convocata dalla Piattaforma Sociale Eurostop – insieme ai Movimenti e Territori per il No Sociale e agli Studenti in Lotta – è l’unica che pone apertamente in campo l’idea della rottura di questa gabbia istituzionale sottratta a qualsiasi influenza delle volontà popolari, ma apertissima al lavoro delle lobby e degli interessi multinazionali.

L’appuntamento è dunque spostato in Piazzale Ostiense, alle ore 14, luogo storico della Resistenza antifascista italiana. Di lì il corteo muoverà attraverso il quartiere di popolare Testaccio per poi concludersi in Piazza Bocca della Verità, nei pressi del Campidoglio. Questo il percorso completo:

Piazzale Ostiense, via Marmorata, via Galvani, via Luca Della Robbia, via Giovanni Branca, via Marmorata, Lungotevere Aventino, Piazza Bocca della verità.

E’ stata così respinta la discriminazione nei confronti di questo arco di forze politiche, sociali e sindacali, grazie alla denuncia politica fatta ieri a Montecitorio e alla compattezza degli organizzatori. Come per tutte le altre manifestazioni, il corteo potrà arrivare nei pressi di uno dei luoghi del vertice a 27. Riteniamo questo un dato politico importante e un primo successo, per cui invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione, smentendo così quanti vorrebbero depotenziarla con oscuri messaggi già consegnati alla stampa.

E soltanto a questo corteo la questura pretende di impedire l’accesso al centro storico nei pressi dei palazzi dove i 27 si incontrano, offrendo un percorso inaccettabile tra gli alberi di Villa Borghese. Una sorta di “zona rossa a geometrie politiche variabili”, pensata per distinguere le forze in varia misura collaborative o inoffensive, da quelle conflittuali e legate ai bisogni popolari. E’ stato annunciato un altro incontro per domattina, per ottenere un percorso diverso. Domani, appena se ne saprà qualcosa, verrà immediatamente comunicato.

Sabato 25 marzo tutt@ a ROMA

per dire NO Europa, NO nato e NO Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.