11 ottobre: in piazza con gli studenti

Quando:
11 Ottobre 2013@06:00–10:00
2013-10-11T06:00:00+00:00
2013-10-11T10:00:00+00:00
Dove:
TRENTO
Piazza Fiera
38122 Trento
Italia

VERSO L’11 OTTOBRE
Un altro anno è iniziato e noi studenti siamo ritornati tra i banchi di scuola. Incoraggiati dal discorso di inaugurazione dell’anno scolastico del ministro dell’istruzione Carrozza, avevamo provato a credere che quest’anno fosse diverso, che qualcosa sarebbe cambiato. Purtroppo invece i finanziamenti che la scuola pubblica ha ricevuto sono inferiori all’anno scorso e insufficienti a garantire a noi studenti la giusta formazione.
Crediamo che non sia questo quello che un paese debba offrire ai propri giovani, al proprio futuro. Crediamo che non si possa risparmiare su settori così importanti come la formazione e la ricerca.
Noi studenti di certo non lasceremo che le opportunità della vita ci sfumino davanti! Per questo abbiamo scelto l’ 11 Ottobre come prima data di grande mobilitazione per continuare a richiedere ciò che è nostro diritto:
– Fondi per l’edilizia scolastica, affinché i nostri istituti non siano più un pericolo per chi li frequenta tutti i giorni.
– L’abolizione dei test invalsi, che non valutano davvero la conoscenza e il percorso scolastico affrontato da noi alunni, ma si limitano a dare un giudizio sommario su saperi puramente nozionistici.
– Un’ istruzione che sia realmente gratuita ed accessibile per tutti.
– Un sistema di trasporti più efficace e meno costoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.