TAV : la Circorscizione non ammette il dissenso

Quello che segue è un volantino distribuito dal comitato Mamme NO TAV di Marco di Rovereto. Una ulteriore dimostrazione che non solo ai vertici del governo ma anche nelle circoscrizioni locali il dissenso verso il TAV non è ammesso. Tutto deve essere sottomesso agli interessi dei potenti, della finanza e di quanti, per lucro, vogliono distruggere l’ambiente e il nostro futuro.
La redazione
All’ultima riunione di Circoscrizione di Marco (18.02.13), chi amministra il ns paese, ha mostrato il suo vero volto.

Non basta la totale assenza dei consiglieri di maggioranza a tutte le numerose iniziative organizzate a Marco per informare sulla questione TAV; non basta il loro totale immobilismo in proposito; non basta la negazione di una sede alla casa sociale per le associazioni che con fatica si spendono contro la devastazione della nostra terra. Non basta neanche la loro totale disinformazione (vera o desunta) sia sul progetto, che sugli ultimi provvedimenti del CIPE e della PAT.
Si è fatto un ulteriore passo: alla riunione consiliare che, su mozione all’O.d.g. presentata dalla minoranza, trattava le possibili azioni da organizzare circa il TAV, il Presidente ha negato la parola ai comitati ed al pubblico.
Alle civili proteste verbali dei presenti, che non hanno potuto esporre le proprie ragioni, ha risposto facendo intervenire le forze dell’ordine con l’intento di allontanarli fisicamente. La pattuglia dei Carabinieri, dopo aver identificato le persone coinvolte e dopo un breve colloquio, ha constatato la tranquillità della situazione e le ha lasciate rientrare, in quanto riunione aperta al pubblico.
Che magra figura!!!
Questo è il modo con cui questo consiglio intende portare avanti il proprio formale dissenso sul TAV?
Negando il confronto con la popolazione e cercando di respingere con la forza le legittime proposte della cittadinanza?
Questo Consiglio a parole si dice contrario al TAV per cavalcare strumentalmente l’onda del dissenso popolare, ma nei fatti non perde occasione per schierarsi contro coloro che realmente parlano con voi, si organizzano ed agiscono in tutti i modi leciti per contrastare quest’opera devastante.

Cittadini di Marco….tirate le vostre conclusioni!!

Comitato Mamme notav di Marco

105 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *