Portiamo il lavoro In Consiglio Provinciale

Siamo lavoratrici e lavoratori, delegate e delegati che da anni sono impegnati in prima persona nelle battaglie per la tutela dei dritti del e nel lavoro. Ci rivolgiamo a quanti hanno a cuore i valori del lavoro, dei diritti, della democrazia, dei beni comuni, dell’ambiente, della giustizia e dei diritti sociali per invitarvi a sostenere Ezio Casagranda nelle prossima tornata elettorale del 27 ottobre 2013.
Conosciamo Ezio da tempo e abbiamo sa subito apprezzato il suo forte impegno a tutela dei lavoratori, dei soggetti più deboli della società e per la giustizia sociale, per i diritti civili, contro ogni forma di precarietà, nel lavoro e nella società, convinto sostenitore della difesa del territorio e dell’ambiente.
Il suo modo di essere, di agire è sempre stato esemplare, la sua tenacia il suo impegno costante e spesso testardo nel portare avanti le lotte per la difesa dei lavoratori e dei beni comuni, contro la guerra e le devastazioni ambientali oltre ad essere per noi fonte di incoraggiamento a continuare a lottare, anche quando le speranze sembravano perdute.
Il suo impegno, prima come delegato alla Michelin, poi dentro la Fiom ed infine nella Filcams ha saputo dare rappresentanza al mondo del lavoro, coniugare la lotta per il lavoro con le lotte sociali sul territorio, essere vera cerniera di collegamento fra un sindacato impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori e tutti quei movimenti presenti sul territorio che si opponevano alle scelte impopolari e al neoliberismo imperante. E’ stato un “sindacalista di razza”, con la schiena dritta come si dice adesso, di “vecchio stampo”, sempre attento alle esigenze di quanti chiedevano giustizia e riconoscimento sociale ha saputo essere punto di riferimento degli studenti e di molti giovani facendo sue le speranze e le lotte delle nuove generazioni.
Ora che si avvicina il tempo delle nuove elezioni e troppi candidati elargiscono promesse a piene mani, spesso fino a smentire se stessi, noi siamo convinti che a rappresentare il nostro territorio debba esserci una persona, coerente, schietta e trasparente nel suo agire quotidiano.
Sincerità, correttezza, competenza e talento sono i requisiti che meglio descrivono Ezio ed è per questo che oggi, dove la politica è rappresentata dai voltagabbana, siamo orgogliosi di dare il nostro voto ad una persona che nel suo agire ha sempre messo entusiasmo e passione, quella passione che oggi non fa notizia, ma che per ogni cittadino che abbia a cuore il bene comune è requisito indispensabile.
Per questo Ezio merita la nostra piena fiducia e tutto il nostro, il vostro pieno appoggio e sostegno.
Appello sottoscritto da 14 delegati sindacali

89 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *