N.O.T. Elezioni e malaffare

Nei mesi scorsi abbiamo denunciato le numerose irregolarità ed i probebili reati connessi all’appalto del NOT (Nuovo Ospedale di Trento) ed abbiamo interessato la Procura al fine fare chiarezza attorno alla gestione della sanità trentina.
A lato dell’ appalto per il NOT è pubblica la notizia che l’impresa di costruzioni Mantovani è stata interessata, nell’ambito dell’inchiesta MOSE, dall’arresto del suo amministratore delegato ing. Baita. La Mantovani oltre ad essere uno dei soggetti che hanno concorso all’ appalto per il Not è l’impresa che ha realizzato la Pranoterapia sempre in località Ghiaie, nella area accanto al erigendo NOT.
Nell’ordine di arresto dell’ amministratore delegato della Mantovani compare il fatto che detta società, attraverso una impresa ad essa collegata che ha operato anche nella realizzazione della Protonterapia, risulta collegata e connessa a boss mafiosi.
Con la scelta di non aggiudicazione dell’appalto dei lavori per il NOT attraverso il silenzio sulla bufera giudiziaria dell’impresa Mantovani l’Assessore Rossi, tenta di tenere queste vicende fuori dal dibattito politico.
Noi chiediamo che sulla necessità di spostare l’ospedale S. Chiara, sulla regolarità della gara di appalto, sul fatto che a vincere siano sempre i soliti noti (ISA ed amici) si debba discutere e che i cittadini abbiano diritto di sapere e di decidere. La trasparenza è una questione fondamentale per capire, se e quanto, il nostro tessuto produttivo è stato inquinato, se le denuncie di Saviano su di un Trentino inquinato dalla mafia siano veritiere .
E’ per le ragioni sopra descritte che abbiamo chiesto all’Assessore Ugo Rossi, candidato presidente del Centro Sinistra Autonomista, di fare con noi un pubblico confronto su questi temi.

Abbiamo proposto  ancora all’inizio di ottobre la data di
giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 20,30 presso la Sala Video del Centro Servizi Sociali S.Chiara in via S. Croce a Trento,
come luogo dove incontrarsi.Ad oggi non abbiamo avuto risposta.

Noi lo aspettiamo per il confronto ed invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore la trasparenza ed il buon governo a partecipare all’incontro sul NOT e altro.

Lista di Rifondazione Comunista

149 Visite totali, 1 visite odierne

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *